giovedì, luglio 06, 2006

GIA come vedi resto ancora in piedi

Ma se per una volta avessi mandato in culo l'orgoglio e me ne fossi sbattuto che quelle mille ore di studio si fossero tradotte in un misero 20 adesso starei meglio, peggio o uguale a così?
A volte penso "ma chi me l'ha fatto fare"! Scegliere una facoltà in cui ti devi fare un culo esagerato (se non sei il passeggero) soltanto per passare con voti risicati esami impossibili in cui ti spiegano per filo e per segno nei dettagli più minuziosi come funzionava il 286... come se ad astronomia ti insegnassero il sistema tolemaico! Mah secondo me c'è lo zampino della chiesa (evidentemente uno dei comandamenti è "non avrai altro processore all'infuori di me"), trovi professori svogliati il cui unico intento è dimostrare che loro sanno e te no oppure che quello che stai studiando ti servirà soltanto per trovare lavoro come pulitore dei cessi di ingegneria... E magari nel frattempo senti dire che le aziende preferiscono i laureati della triennale in informatica! E magari senti anche dire che non ti assumeranno mai oppure che ti assumeranno con uno stipendio da fame mentre tassisti, avvocati, notai, politici e calciatori spendono e spandono e pensi "ma chi me l'ha fatto fare?"
A proposito: il mio maledetto orgoglio mi impedisce di mettermi a studiare GIA per prendere un fottutissimo 20 se gli dico tutto bene! Mi preparo per Gennaio... Buonanotte

Nessun commento: