venerdì, luglio 14, 2006

Applausi per... fava

Le vacanze mi accolgono a braccia aperte con un ventisette regalatomi da Emilio&Giuseppe malgrado qualche incertezza sull'hash e un clamoroso bug nel progetto di cui non si era accorto l'altra volta!
Per la cronaca e per i posteri (soprattutto uno a caso che deve ancora dare quest'esame...) le domande di Emilio sono state (prima che formatti questa partizione del cervello):
- nfs, come si esporta, come si mappa l'utente root della macchina che importa sulla macchina che esporta, demone di mount;
- file di configurazione di rete; // Grazie Todo x avermeli spiegati 5 minuti prima...
- ipfw (mi viene il dubbio che lui legga il mio blog...)

Giuseppe mi ha chiesto invece:
- algoritmi di scheduling nei sistemi batch;
- hash e firma digitale.

Sono andato nel pallone quando mi ha detto: come è fatto un algoritmo di hash ma per fortuna voleva soltanto sapere lo schema della firma digitale quando è presente anche l'hash...
Poi mi fa le do 27 ma si meriterebbe 26... lo accetta? e io con aria di sfida: accettavo anche 26... e lui: allora le do 26 io: doh! cmq sul libretto e sul bancomat ha scritto 27! Grazie e addio Giuseppe...

Nessun commento: